Ci troviamo in una tranquilla località di campagna a metà strada fra Olbia e Arzachena a 8 km dalla periferia di Olbia e a 12 km da Porto Rotondo.
Una volta sbarcati al porto di Olbia, si arriva in agriturismo in soli 10 minuti. Ci si immette sulla statale 125 Olbia-Arzachena e al km 327,800 si troverà a sinistra la via Sole Ruju. Dopo circa 700 mt si arriva a destinazione. La strada è tutta asfaltata fino al parcheggio.
La posizione dell'agriturismo è comoda e strategica per chi vuol visitare Porto Rotondo, la Costa Smeralda, e le diverse spiagge della costa nord-est della Sardegna.
In 15/25 minuti di auto si arriva, infatti, in alcune fra le spiagge più belle della zona quali la spiaggia di Rena Bianca a 13 km dall'Agrisole, la spiaggia Ira a 13 km, la spiaggia di Nodu Pianu (Cala Banana) a 17 km, la spiaggia di Bados a 17 km, la spiaggia di Pittulongu a 16 km.
Nelle vicinanze (a 13 km) si possono inoltre visitare gli importanti e interessanti siti archeologici di Arzachena: "Coddu ecchiu", la tomba dei giganti di Li Lolghi, la necropoli Li Muri. A metà strada fra Arzachena e Palau, si trova un'altra interessante meta da visitare: la Tomba dei giganti di Li Mizzani. Questa tomba, è visitata da numerose persone cercano beneficio dai campi magnetici sprigionati dal sito.
Proseguendo verso nord si raggiunge Palau (a circa 36 km dall'Agrisole) da dove ci si può imbarcare per l'isola di La Maddalena o per una gita alle isole dell'arcipelago.
La gita in barca all'arcipelago de La Maddalena, è una piacevole e irrinunciabile tappa d'obbligo per chi si trova in vacanza nel nord Sardegna. L'arcipelago è, infatti, uno dei luoghi più incantevoli del mediterraneo.
Sempre a Palau si può inoltre ammirare la maestosa roccia granitica di Capo d'orso, risalente al tardo paleozoico (350/250 milioni di anni fa), erosa nelle parti meno compatte dall'acqua e dal vento che le hanno fatto assumere la forma di un gigantesco orso.
La roccia si raggiunge da un sentiero panoramico e, arrivati in cima, appare l'immagine spettacolare delle coste di Palau e dell'arcipelago di La Maddalena.